Liuti a 5 ordini di corde - 5
courses lutes |
Mandolini - Mandolins |
1) da
iconografia, 9 doghe
after iconography, 9 ribs |
28) da F. Bosi (1753), 11 doghe,
diapason cm 32,3 (6x2)* |
|
29) da F. e G. Presbler (1777), 15 doghe,
diapason cm 31,7 (6x2)* |
Liuti a 6 ordini di
corde - 6 courses lutes |
|
2) da M. Dieffopruchar (c. 1550), 9 doghe,
diapason cm 61-64
after M. Dieffopruchar (c. 1550), 9 ribs,
stringlenght cm 61-64 |
Chitarre a 4 ordini di corde - 4
courses guitars
|
3) da
G. Gerle (c. 1550), 11 doghe, diapason cm 60 |
30) da
iconografia, fondo piatto, diapason cm 52-55, cavigliere
a chiocciola
after iconography, flatback, stringlenght cm 52-55 |
4) da H. Frei (sec. XVI), 11
doghe, diapason cm 67 |
Idem con cavigliere piatto / with
flat peghead
after iconography, flatback, stringlenght cm 52-55
|
5) da L. Maler (c. 1540), 9
doghe, diapason cm 70 |
31) da B. Dias (1581),
fondo bombato, 7 doghe, diapason cm 52-55
vaulted
back |
|
|
Liuti a 7/8 ordini di corde -
7/8 courses lutes |
Chitarre a 5 ordini di corde - 5
courses guitars |
6) da M. Dieffopruchar (c. 1550), 9 doghe,
diapason cm 61-64 |
32) da Anonimo (sec. XVII), fondo
piatto, diapason cm 61-64 |
7) da G. Hieber (c. 1580), 13 doghe,
diapason cm 59 |
33) da Anonimo (sec. XVII), fondo piatto, diapason cm
69* |
8) da
V. Venere (1592), 25 doghe, diapason cm 58 |
34) da R. Voboam (1641), fondo
piatto, diapason cm 69.5 |
9) da
V. Venere (1582), 13 doghe, diapason cm 64-67 |
35) da A. Stradivari (1688), fondo
piatto, diapason cm 74 |
|
36) da Anonimo (sec.
XVII), fondo bombato, 11 doghe, diapason cm 65-69
|
Liuti a 10 ordini di
corde - 10 courses lutes
|
37) da G. Sellas
(1614), fondo bombato, 17 doghe, diapason cm 71,5 |
10) da
H. Frei (sec. XVI), 11 doghe, diapason cm 67 |
|
11) da L. Maler (c. 1540), 9
doghe, diapason cm 70 |
Vihuelas |
|
38) da iconografia,
6 ordini di corde, fondo piatto, diapason cm 60-65
|
Arciliuti - Archlutes |
39) da Anonimo, 6 ordini di corde,
fondo bombato, 7 doghe, diapason cm 64 |
12) da M. Sellas (1637), 15 doghe, diapason cm
64/92 (7x2, 7x2) |
|
13) da M. Sellas (1630), 35
doghe, diapason cm 64/134 (1x1, 5x2, 8x1) |
Colascioni |
Idem con 15 doghe |
40) da Anonimo (sec.
XVIII), 3 corde, 9 doghe, diapason cm 76-90 |
14) da M. Dieffopruchar (c. 1610), 31
doghe, diapason cm 67/144 (6x2, 8x1) |
|
Idem con
15 doghe |
Cister - Cittern |
|
41) (sec.
XVI), 4 ordini di corde, diapason cm 43 |
Tiorbe - Theorbos |
|
15) 11
doghe, diapason cm 76/125 (6x1, 8x1) |
Available instruments / Strumenti
disponibili |
16) da V. Venere (1611), 27 doghe, diapason cm
76/140 (6x1, 8x1) |
Chitarra da Anonimo (sec. XVII),
fondo bombato, 11 doghe, diapason cm 67.
Euro 3.200 (custodia semirigida inclusa) |
Idem con 19 doghe |
|
17) da M. Sellas (1635), 31
doghe, diapason cm 80/160 (1x1, 5x2, 8x1) |
|
18) da M. Sellas (1647), 31 doghe, diapason
cm 84/163 (6x2, 12x1)* |
|
|
|
Liuti a 11 ordini di
corde -11 courses lutes |
|
19) da H. Frei (sec. XVI), 11 doghe, diapason cm
67,5 (2x1, 9x2) |
|
20) da J. Tielke (1696), 9
doghe, diapason cm 70 (2x1, 9x2) |
|
21) da J.C. Hoffman (1716), 9
doghe, diapason cm 71.5 (2x1, 9x2) |
|
22) da L. Maler (c. 1540), 9 doghe, diapason cm
72 (2x1, 9x2) |
|
|
|
Liuti a 13 ordini di corde -
13 courses lutes
|
|
23) da H. Frei (sec. XVI), 11 doghe,
diapason cm 68/74 (2x1, 9x2, 2x2) |
|
24) da J.C. Hoffman (1730), 11 doghe,
diapason cm 70/77 (2x1, 9x2, 2x2) |
|
Doppio cavigliere - with
extended double head: |
|
25) da J. Tielke (1718), 9
doghe, diapason cm 70/95 (2x1, 6x2, 5x2)
|
|
26) da M. Hoffmann (169...), 9
doghe, diapason cm 70/97 (2x1, 6x2, 5x2) |
|
27) da S. Shelle (1728), 9
doghe, diapason cm 73/96 (2x1, 6x2, 5x2) |
|
|
|